© 2020  Tutti i diritti riservati - Avv. Valentina Minelli - P.IVA 02600440206

Studio Legale Avv. Valentina Minelli

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie

Lo Studio

L'Avv. Valentina Minelli, nata a Mantova, dopo la maturità classica ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Verona. Al termine del formativo periodo di pratica forense presso un primario Studio legale di Mantova, l'Avv. Valentina Minelli ha intrapreso una proficua collaborazione con Colleghi civilisti e penalisti del Foro di Asti. 

Ha così avviato la propria attività in ambito prettamente civilistico nel centro di Alba, cuore pulsante delle Langhe, pur mantenendo sempre stretto il legame - anche professionale - con la propria terra d'origine, la bassa pianura padana. Tale intreccio di differenti contesti favorisce la massima flessibilità nell'organizzazione e nella gestione delle pratiche.

Oltre a seguire personalmente tutte le attività dello studio legale, l'Avv. Valentina Minelli collabora in modo continuativo anche con la Scuola di diritto "Formazione Giuridica - Scuola Zincani".

L'Avv. Valentina Minelli ha ricevuto nel 2020 il "Premio Marco Ubertini" di Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, e nel 2021 la toga d'onore dalla Fondazione Avv. Giovanni Battista Torta per aver conseguito uno dei migliori punteggi all'esame di abilitazione professionale.

La formazione continua e lo studio costante garantiscono che ogni questione venga affrontata con serietà e competenza. Grazie alle numerose interazioni in ambito accademico, internazionale e associativo, il metodo di lavoro è orientato al fine conciliativo, focalizzando gli obiettivi del Cliente attraverso l'analisi delle problematiche e la ricerca della migliore strategia.

"Se due persone la pensano sempre allo stesso modo, uno dei due è superfluo" Winston Churchill

Riproduzione delle immagini vietata

© 2020  Tutti i diritti riservati - Avv. Valentina Minelli - P.IVA 02600440206

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie